La nostra felicità

10 Marzo 2020 Martedì

"I riscattati del SIGNORE torneranno, verranno con canti di gioia a Sion; letizia eterna coronerà il loro capo, otterranno felicità e gioia;" (Isaia 5 1 : 1 1 )

Tutto nella vita è relativo, anche l’idea della felicità.
Per alcuni felicità è avere denaro nel portafogli, birra nel congelatore e abiti firmati nel guardaroba.
Per altri la felicità risiede nel successo, in una carriera brillante, o semplicemente nell’essere considerati importanti!

Per me essere felice è diverso: significa essere me stesso a prescindere dal giudizio di chi mi sta intorno. Felicità è vedere la famiglia riunita, sognare, sorridere, giocare con i bambini, abbracciare i genitori anziani. Felicità è vivere circondato dall’amore dei miei cari, è il calore di una casa accogliente, è seminare amicizia e sentire l’appoggio di un cuore amico.

Felicità è svegliarti alle cinque del mattino solo per fare un giro nella camera dei bambini e vederli dormire sereni. Felicità è amare chi mi ha concesso e mi concede tutto questo; sapere che mi ama oggi, ma ancor di più che mi ha amato ieri, che lo ha fatto nonostante i miei difetti e i miei preconcetti.
Felicità è sapere che non lo meritavo, ma Lui mi ha perdonato, mi ha rialzato e restaurato e oggi mi guida, sostiene e protegge.

Dal calendario  “Più che vincitori” 

Autore:Fortunato De Falco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *